rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

No Tav, Movimento 5 Stelle contro La Stampa: "Fa disinformazione"

"Veniamo inseriti in un quadro di illazioni, notizie prive di fonte e affermazioni faziose tese a dipingere il MoVimento 5 Stelle e il Movimento No Tav come un covo di violenti terroristi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Il MoVimento 5 Stelle di Torino esprime sorpresa e indignazione per l'articolo a firma Massimo Numa pubblicato oggi dal quotidiano La Stampa, in cui "i grillini", terza coalizione politica della città, vengono inseriti in un quadro di illazioni, notizie prive di fonte e affermazioni faziose tese a dipingere il MoVimento 5 Stelle e il Movimento No Tav come un covo di violenti terroristi.

Sottolineiamo, inoltre, con dispiacere ma senza sorpresa la scelta de La Stampa di non pubblicare la notizia dell'uccisione accidentale di una anziana signora a Venaria da parte di un blindato dei carabinieri diretto a Chiomonte.
 
L'intento di non informare per favorire il dibattito, nonchè di raccontare gli eventi connessi a questa vicenda con estrema faziosità, è ormai chiaro.
Riteniamo che il principale giornale cittadino dovrebbe contribuire ad abbassare i toni, invece di attaccare parti politiche per interessi privati e di schierarsi in modo così fazioso a favore dell'opera.
 
Il MoVimento 5 Stelle di Torino invita tutti i cittadini a partecipare alla grande manifestazione nazionale che si terrà a Chiomonte domenica 3 luglio, per abbracciare pacificamente il cantiere della Maddalena e denunciare le illegalità compiute durante la sua occupazione da parte delle forze dell'ordine, che i principali media ad oggi non hanno divulgato.

A partire dalle 18 di oggi, sarà istituito un presidio permanente No Tav anche in piazza Castello a Torino: siamo a disposizione dei torinesi per fornire, finalmente, una informazione corretta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Tav, Movimento 5 Stelle contro La Stampa: "Fa disinformazione"

TorinoToday è in caricamento