rotate-mobile
Cronaca Chiomonte

Tav: a metà febbraio iniziano gli scavi della Ltf, 50 i mesi di lavoro

La lunghezza del tratto che verrà realizzato dalla società Ltf sarà di 7451 metri e avrà un diametro di oltre 6 metri. I lavori cominceranno nel febbraio del 2012 e termineranno in circa 50 mesi

La società francese Ltf (Lyon Turin Ferroviaire) ha confermato a Cmc, capofila di un raggruppamento di imprese, il compito di realizzare lo scavo del cunicolo esplorativo della Maddalena a Chiomonte, in valle Susa. La società è responsabile per la parte comune italo-francese della Tav e ha fatto sapere che la lunghezza del cunicolo sarà di 7541 metri, con un diametro di 6,30 metri.

Gli scavi inizieranno a metà 2012 circa e dovrebbero terminare in circa 50 mesi. Saranno impiegati circa 100 operatori e l'importo complessivo del lavoro sarà di 93 milioni di euro. Cmc di Ravenna è un'azienda leader nel settore delle costruzioni, in attività dal 1901. I requisiti tecnico-organizzativi ed economico-finanziari posseduti e la vasta esperienza acquisita in ogni parte del mondo nella realizzazione di grandi opere in infrastrutture, la collocano fra i pochi general contractor italiani abilitati a concorrere agli appalti di maggiori dimensioni. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tav: a metà febbraio iniziano gli scavi della Ltf, 50 i mesi di lavoro

TorinoToday è in caricamento