rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tav, Cota: "Opera controversa perché c'è stata strumentalizzazione"

"Io spero che non salti, sono a favore di questa opera": lo ha detto il governatore del Piemonte, Roberto Cota, al termine della seduta odierna della Conferenza delle Regioni

"La Tav è un'opera controversa perché c'é stata una strumentalizzazione politica e ideologica. Io spero che non salti, sono a favore di questa opera": lo ha detto il governatore del Piemonte, Roberto Cota, al termine della seduta odierna della Conferenza delle Regioni.

"E' stata presa una decisione dopo un ampio confronto - ha aggiunto il governatore - che ha portato ad una modifica del tracciato ed ha ridotto l'impatto ambientale. Ora bisogna realizzarla, ne va della credibilità del Paese. E bisogna immaginare una nuova stagione per le opere pubbliche: sul Terzo Valico mi sono impegnato ad andare a parlare con i sindaci interessati".

Ai giornalisti che gli chiedevano cosa ne pensasse della commissione d'inchiesta sulla Tav proposta dal Movimento 5 Stelle, Cota ha risposto "non so di cosa si tratta, la proposta non l'ho capita. Sono per la massima trasparenza nei controlli sulle imprese e nella gestione dei lavori sulle opere pubbliche". (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tav, Cota: "Opera controversa perché c'è stata strumentalizzazione"

TorinoToday è in caricamento