rotate-mobile
Cronaca

Tav, Cota a Fassino: "La Torino - Lione si farà, troveremo le risorse"

Il governatore della Regione Piemonte non ha dubbi sul futuro della Torino-Lione e non ha mancato di dirlo al sindaco Fassino durante la festa della Lega a Torino

La festa della Lega Nord a Torino Esposizioni ha visto un confronto tra il governatore della Regione Piemonte Roberto Cota e il sindaco di Torino Piero Fassino. Tra gli argomenti affrontati particolare rilievo hanno avuto le parole dell'ex deputato leghista a proposito della Tav, uno degli argomenti più caldi dell'estate valsusina: "Sono giorni molto importanti, teniamo duro i prossimi mesi e poi partirà lo scavo del tunnel di Chiomonte. E poi la Tav si farà e si finirà, troveremo le risorse. E' vero - ha affermato Cota - che c'é la crisi e si fa fatica a trovare le risorse, ma quando si parte poi ci si arrangia, le risorse si reperiscono".

Per concludere l'intervento Roberto Cota ha brevemente aggiunto: "Realizzare la Torino-Lione vuole dire vincere, significa aprirsi e noi vogliamo vincere". Detto ciò ha concluso dicendo di "avere grande rispetto verso chi vive in Valle di Susa ed è preoccupato per il suo territorio, ben poco nei confronti di chi strumentalizza la protesta e fa para-politica sulle spalle dei valsusini".

(ANSA)





 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tav, Cota a Fassino: "La Torino - Lione si farà, troveremo le risorse"

TorinoToday è in caricamento