rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Carlo Emanuele II

Tassisti abusivi davanti a locali e hotel, i vigili intervengono in maniera mirata: 3 conducenti sanzionati

Grazie ai dispositivi che permettono la scansione delle targhe

Ora a Torino i ‘civich’ sono in grado di fermare i veicoli abusivi in maniera mirata, grazie all’ausilio di tecnologie montate a bordo delle auto di servizio in borghese che scansionano le targhe dei veicoli in transito o parcheggiati e riconoscono immediatamente i mezzi non in regola per l’esercizio di attività di trasporto di persone. 

Nei giorni scorsi sono proseguiti i controlli della Polizia Locale per contrastare le attività abusive di Taxi/NCC. Gli agenti del Reparto Sicurezza Stradale Integrata, congiuntamente al Comando Territoriale VIII, hanno presidiato alcuni hotel dell’area centrale e alcuni locali dell’area movida di San Salvario e altri su corso Moncalieri.

Al termine del servizio, gli agenti hanno ritirato due carte di circolazione, sottoposto a fermo amministrativo i relativi veicoli e sanzionato i conducenti per trasporto di persone in violazione delle prescrizioni (perché non era stato compilato il prescritto foglio di servizio). Un terzo conducente è stato sanzionato per guida con carta di qualificazione del conducente scaduta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassisti abusivi davanti a locali e hotel, i vigili intervengono in maniera mirata: 3 conducenti sanzionati

TorinoToday è in caricamento