rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Pier Dionigi Pinelli

Donna tenta di rapinare un tassista, l'uomo resta ferito alle dita

La falsa cliente era salita sul mezzo davanti all'ospedale Maria Vittoria e aveva costretto il conducente ad andare in via Pinelli

Un tassista di 57 anni è stato vittima di una tentata rapina da parte di una donna, fintasi una cliente, nella mattinata di ieri, mercoledì 25 gennaio 2017, in via Pinelli.

L'uomo è stato anche ferito alle dita con un coltello, che gli era stato puntato a una guancia, e ha riportato una prognosi di una settimana.

La rapinatrice, che era salita sul mezzo al parcheggio davanti all'ospedale Maria Vittoria ha «un'età presunta sui 30 anni - spiega Federico Rolando, consigliere nazionale e portavoce di Federtaxi - e un'altezza di un metro e 65 centimetri circa. E' sovrappeso, bassa e tozza, ha capelli scuri corti, italiana, nessuna inflessione dialettale particolare e una buona parlata. Indossava una giacca corta felpata di colore arancione, pantaloni beige e aveva un cattivo odore tipico di chi cura poco l’igiene".

Un automobilista ha capito che cosa stesse succedendo e, in via Pinelli, è intervenuto aprendo la porta del taxi fermo. La rapinatrice a quel punto è scappata senza portare via nulla.

Un episodio simile era avvenuto la notte precedente sempre in borgo San Donato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna tenta di rapinare un tassista, l'uomo resta ferito alle dita

TorinoToday è in caricamento