rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Repubblica

A Torino tassista abusivo sorpreso a trasportare una donna e casse di frutta: multa e sequestro dell'auto

Anche sospensione della patente

Nella mattinata di martedì 2 marzo 2021 gli agenti del comando di Porta Palazzo e del reparto sicurezza stradale integrata della polizia locale sono intervenuti in piazza della Repubblica e hanno visto, all'altezza del civico 9, una nigeriana contrattare il prezzo della corsa con un cosiddetto 'kabu-kabu' (o anche 'black taxi'), ossia un taxista abusivo, caricando su un'auto alcune cassette della frutta e salendo poi sulla vettura, che si è allontanata.

Senza farsi notare, una pattuglia ha seguito il veicolo da distante per tutto il percorso, fino alla destinazione finale. Giunti in via Venasca, l'auto sospetta si è fermata e il conducente ha iniziato a scaricare le cassette. A quel punto gli agenti si sono avvicinati per chiedere spiegazioni di quanto stesse accadendo e la signora, per eludere l’accertamento, ha risposto di essere un'amica del conducente.

Trovandosi di fronte a uno dei veicoli monitorati da mesi, gli agenti non le hanno creduto e hanno multato il conducente, un nigeriano di 62 anni, regolare sul territorio nazionale. Il veicolo è stato posto sotto sequestro finalizzato alla confisca e alla sospensione della patente di guida da quattro a 12 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino tassista abusivo sorpreso a trasportare una donna e casse di frutta: multa e sequestro dell'auto

TorinoToday è in caricamento