rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Caf aperti anche di domenica per il calcolo di Tasi ed Imu

I patronati accoglieranno le famiglie che hanno bisogno di calcolare le due terribili tasse. Domani ultimo giorno previsto per i pagamenti

Sarà una domenica tutt’altro che tranquilla per i torinesi ancora alle prese con l’ingorgo legato a Tasi ed Imu. Oggi, infatti, i Caf resteranno aperti per garantire alle famiglie il calcolo delle due temute tasse. Cisl e Uil hanno scelto di aprire le loro sedi anche domani mattina. Facile dunque immaginare le code ai patronati nonostante la pioggia che si è abbattuta sulla Regione in queste prime ore.

Domani, del resto, scade la prima rata di Tasi e Imu ma secondo i calcoli dei consulenti ci vorrà un’altra settimana per esaurire le pratiche. Una brutta notizia considerando che l’amministrazione comunale non ha concesso alcun tipo di proroga. L'esborso medio per la Tasi sarà compreso tra i 250 e i 500 euro, e solo per quanto riguarda la prima rata.

Per avere un’idea del calcolo annuale bisognerà raddoppiare la cifra considerando l’esborso di dicembre. In media costerà comunque 150 euro circa in meno rispetto alla vecchia Imu pagata nel 2012. Anche se in alcuni casi, per effetto delle detrazioni meno pesanti rispetto ai 200 euro dell’Imu qualcuno finirà per pagare di più rispetto al 2012. Secondo i dati della Uil, che nel torinese conta su 25 sedi il flusso di pratiche che riguarda la Tasi sarebbe giunto all’80 per cento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caf aperti anche di domenica per il calcolo di Tasi ed Imu

TorinoToday è in caricamento