Domenica, 26 Settembre 2021
Cronaca Filadelfia / Via Montevideo

Scoperta la targa a Sandro Pertini dell'istituto in via Montevideo

E' stata scoperta la targa dedicata a Sandro Pertini all'istituto comprensivo di via Montevideo. Presenti il sindaco della città di Torino, Piero Fassino, e il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo

“Viviamo in un’epoca in cui il sapere è diventato prioritario, la conoscenza è diventata lo strumento fondamentale per affrontare il mondo. La globalizzazione ha fatto sì che ognuno di noi durante la propria vita si confronti con persone di altri paesi e di altre culture, e questo ha allargato il nostro orizzonte. Non è stato sempre così naturalmente. C’è stato un momento in cui anche avere troppi cambi di lavoro sul libretto che ci accompagnava per tutta la vita era un segno di eccessiva discontinuità. Oggi non è più così, oggi la flessibilità è diventata un elemento imprescindibile, ma perché questa non sia precarietà, l’istruzione,il sapere, la possibilità di studiare diventano la chiave di accesso al mondo”.

È la sintesi dell’intervento del sindaco Piero Fassino che ieri mattina, insieme al ministro Profumo, ha inaugurato la targa che intitola a Sandro Pertini l’istituto comprensivo di via Montevideo, diretto dalla preside Cappai. “Per questi motivi – ha concluso il sindaco – l’Amministrazione è impegnata e vicina al mondo della scuola e della formazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta la targa a Sandro Pertini dell'istituto in via Montevideo

TorinoToday è in caricamento