rotate-mobile
Cronaca Nichelino / Via Torino, 131

Tentativo di rapina fallito in banca a Nichelino, rapinatore arrestato

Hanno prima tentato una rapina in banca e poi si sono dati alla fuga una volta saputo che la cassa era temporizzata. Uno dei due rapinatori è stato arrestato, l'altro è ricercato

La Guardia di Finanza di Nichelino ha fermato un rapinatore che poco prima aveva tentato una rapina maldestra in una filiale del Credito Valtellinese. I fatti si sono così svolti: in banca sono entrati due rapinatori, uno dei due ha simulato con la mano di avere una pistola in tasta, costringendo la cassiera a digitare il codice della cassa temporizzata, che comunque non si sarebbe aperta prima di mezz'ora.

Capito come funziona una cassa temporazzata e del tempo minimo che ci vuole per aprirle, i due rapinatori sono scappati, ma il caso ha voluto che sulla loro strada incontrassero le Fiamme Gialle, in servizio per effettuare controlli fiscali.

Uno dei due è stato arrestato. E' un trentacinquenne italiano incensurato e disoccupato. L'altro è riuscito a fuggire. A bordo dell'auto dei due rapinatori sono stati trovati due coltelli e uno sfollagente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentativo di rapina fallito in banca a Nichelino, rapinatore arrestato

TorinoToday è in caricamento