rotate-mobile
Cronaca Tangenziale Sud di Torino

Torino, in tangenziale contromano: conducente con tasso alcolemico tre volte superiore al consentito

La polizia ha ritirato la patente alla conducente della vettura

Ha imboccato la tangenziale sud di Torino contromano, ma per fortuna è stata fermata dalla polizia prima di mettere in pericolo la vita di qualcuno. Il fatto è accaduto nella notte tra sabato 6 e domenica 7 maggio.

A intervenire un equipaggio della polizia stradale in seguito all’attivazione del collaudato sistema di allerta predisposto dal Centro Operativo della Polizia Stradale. Gli agenti hanno prima intercettato poi fermato la vettura, una Renault Capture. 

Al volante una donna che in stato di alterazione per l’uso di sostanze alcooliche stava percorrendo in contromano la tratta autostradale tra lo svincolo di Stupinigi e l’area di servizio di Nichelino.

Dagli accertamenti con l’etilometro è risultato che la signora aveva un tasso alcolemico più di tre volte superiore al consentito, motivo per il quale le è stata ritirata la patente e gli agenti hanno provveduto al fermo della vettura.

Nella stessa notte la Polizia Stradale ha allestito ai piedi della collina torinese un posto di controllo articolato con più equipaggi della Stradale e un laboratorio mobile della 'Forensic Service s.r.l.'. Durante l’attività sono stati controllati 59 conducenti, sia impiegando l’etilometro che i tamponi salivari per l’accertamento della presenza di sostanze stupefacenti; 8 conducenti sono risultati positivi ai controlli sull’alcolemia e 1 ad entrambe le sostanze. Quattro le persone denunciate all’autorità giudiziaria e 8 le patenti immediatamente ritirate, mentre 90 sono stati i punti patente decurtati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, in tangenziale contromano: conducente con tasso alcolemico tre volte superiore al consentito

TorinoToday è in caricamento