rotate-mobile
Cronaca Grugliasco / Via Aldo Bargiacchi

Torino, fuga in tangenziale a 190 km/h per seminare gli agenti: conducente denunciato (-58 punti patente)

Il 53enne fermato viaggiava su un SUV risultato rubato nel 2019 e privo di copertura assicurativa e revisione periodica

Sono gli agenti di una pattuglia della Sottosezione Autostradale ad accorgersi che un SUV bianco senza copertura assicurativa e revisione periodica, giovedì pomeriggio 22 aprile, sta percorrendo la tangenziale sud in carreggiata nord. I poliziotti affiancano il veicolo per comunicare al conducente di accostare nella prima piazzola utile, il guidatore fa loro un cenno d’intesa, ma quando è in procinto di fermarsi nella piazzola indicata, si dà alla fuga a tutta velocità raggiungendo anche i 190Km/h e producendo una serie di sorpassi azzardati e pericolosi nel tentativo di distanziare gli operatori di polizia.

L'inseguimento termina a Grugliasco

Il SUV imbocca lo svincolo “corso Francia” e l’inseguimento prosegue sulla viabilità ordinaria tra Collegno e Rivoli. La corsa termina a Grugliasco dove il conducente, un italiano di 53 anni residente ad Asti, viene fermato. Nella sua borsa a tracolla gli agenti trovano due coltelli a serramanico con lama lunga 7 e 10 cm.

Dai successivi accertamenti emerge che l’autovettura è provento di un furto denunciato nel 2019 e per questo l’uomo viene deferito in stato di libertà all’Autorità giudiziaria oltre che per resistenza a pubblico ufficiale e la detenzione dei coltelli, anche per ricettazione. Dai riscontri effettuati, emerge anche che il SUV, che in passato era stato di proprietà del denunciato, gli era stato confiscato ed era stato venduto all’asta a un nuovo proprietario, al quale, dopo le incombenze del caso, il veicolo è stato poi restituito.

All'uomo sono state verbalizzate 12 infrazioni stradali per un importo complessivo di circa 1.500 euro e la decurtazione di 58 punti della patente. Il 53enne è stato segnalato alla Prefettura di Torino per la sospensione della patente.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, fuga in tangenziale a 190 km/h per seminare gli agenti: conducente denunciato (-58 punti patente)

TorinoToday è in caricamento