rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sfreccia sulla tangenziale di Bra a 160 km/h: multa da 800 euro e ritiro della patente per un automobilista torinese

70 km/h oltre il limite di velocità massima consentita che in quel tratto è di 90 km\h 

Un automobilista torinese sulla tangenziale di Bra ha superato di gran lunga il limite massimo di velocità consentita. Nei giorni scorsi gli agenti della polizia stradale hanno accertato con il “telelaser” che il conducente a bordo dalla propria autovettura sfrecciava a 160 km/h, superando di 70 km/h il limite di velocità massima consentita che in quel tratto è di 90 km\h. L’eccesso di velocità rilevato era superiore di oltre 40 km/h al limite massimo consentito.

La pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Saluzzo ha controllato il conducente, un cittadino italiano residente nella provincia di Torino, e l’ha sanzionato con una multa di circa 800 euro, con il ritiro della patente di guida (per un periodo che potrà arrivare fino ad un anno) e la decurtazione di 10 punti.

La Sezione Polizia Stradale di Cuneo, nella settimana dedicata all’Operazione Congiunta Europea denominata “Speed Marathon” finalizzata al contrasto dell’eccesso di velocità, ha svolto 18 servizi specifici per il controllo della velocità su strade e autostrade di competenza accertando circa 400 violazioni e ritirando nell’immediatezza 12 patenti guida. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfreccia sulla tangenziale di Bra a 160 km/h: multa da 800 euro e ritiro della patente per un automobilista torinese

TorinoToday è in caricamento