rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Nord / Corso Orbassano

Torino, ferisce una donna alla schiena e minaccia il suo fidanzato: disarmato e arrestato

Intervento degli agenti della polizia municipale in corso Orbassano

Durante un servizio ordinario di pattugliamento in abiti civili, gli agenti del Reparto di Polizia Giudiziaria della Polizia Municipale di Torino sono stati attirati dalle forti urla di una donna e per questo sono intervenuti nei pressi di una fermata dell'autobus tra corso Orbassano e via Gessi.  I ‘civich’ sono scesi immediatamente dall'auto e, interrompendo una discussione molto animata, hanno mostrato i tesserini di riconoscimento alla donna e ai due uomini che erano vicino a lei. È accaduto ieri mattina, giovedì 6 maggio.

Un agente ha subito notato che uno dei due uomini impugnava una lama per taglierino nella mano destra. Uno sguardo con il collega e, in pochi attimi, hanno disarmato e bloccato l'uomo che aveva appena aggredito la donna con un fendente alla schiena e minacciato di morte il fidanzato intervenuto in sua difesa.

La donna, un’italiana di 33 anni, è stata trasportata all’Ospedale Mauriziano Umberto I con l’ambulanza. La sua ferita alla schiena è stata giudicata guaribile in 10 giorni.
 
Dalla successiva ricostruzione dei fatti è emerso che l'aggressore, un 63enne di nazionalità italiana, già nei giorni precedenti aveva perseguitato e offeso in maniera violenta la donna.

L’aggressore sarebbe un uomo già noto nel quartiere

Dalle altre testimonianze raccolte dagli agenti nei pressi dell'accaduto, è emerso che nel quartiere l'uomo era conosciuto e temuto per episodi minacciosi nei confronti di altre donne, ma che fino a oggi non si erano mai concretizzati. L'aggressore è stato arrestato per lesioni personali aggravate cagionate per futili motivi, oltre che per minacce aggravate nei confronti del fidanzato della donna. Considerato che a carico del 63enne vi erano precedenti penali specifici e vista la pericolosità dell’uomo, su disposizione del PM di turno, l'uomo è stato trasportato nella Casa Circondariale Lorusso e Cutugno.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, ferisce una donna alla schiena e minaccia il suo fidanzato: disarmato e arrestato

TorinoToday è in caricamento