rotate-mobile
Cronaca Pozzostrada / Corso Trapani

Basta con gli incidenti stradali, in corso Trapani arriva la svolta

Da ieri è in vigore la svolta a sinistra all'incrocio con via Monginevro. L'ultimo espediente nella lotta agli incidenti stradali.

Basta con gli incidenti in via Monginevro angolo corso Trapani. Dopo le ripetute proteste dei residenti e le interpellanze del consigliere del Pdl della circoscrizione Tre Stefano Bolognesi da ieri l’incrocio ha la sua svolta a sinistra che avrà il compito di dare un taglio agli incidenti. Un intervento urgente e importante che è stato portato a termine in ambo i sensi di marcia, proprio come richiesto dagli uffici di corso Peschiera al Comune di Torino. I lavori, a causa del maltempo, sono durati una settimana in più del previsto. Ma come funziona il nuovo impianto? Nel borgo San Paolo se lo chiedono un po’ tutti.

Per qualche secondo il semaforo rimarrà rosso per tutti, per permettere a chi svolta di sgomberare l’incrocio. “Ci dispiace non esser riusciti a concludere nei tempi stabiliti – spiegano dall’assessorato alla Viabilità -. Ma al tempo stesso possiamo garantire che la nuova sincronizzazione dei semafori permetterà a chi svolta verso via Monginevro di non correre più rischi”. Come in tutte le cose ci vorrà anche il buon senso di chi guida. “Automobilisti e motociclisti dovranno rispettare le luci dei semafori – dichiara Bolognesi -. E ovviamente anche le velocità. Questo mix garantirà senza dubbio sicurezza”.

Provvedimento che ha accontentato anche Nico Marinelli, presidente dell'associazione' Tre merli sotto shock. “Era ora di finirla con questa mattanza – spiega Marinelli - In questi mesi si sono verificati diversi incidenti e così non si poteva continuare”. Da oggi in poi si lavorerà per l’altro incrocio pericoloso, quello di corso Peschera angolo corso Trapani. Un punto al centro di numerose polemiche dopo la morte di un motociclista di 53 anni. Residenti e negozianti, intanto, stanno organizzando un’altra manifestazione, questa volta sotto le porte del Comune di Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basta con gli incidenti stradali, in corso Trapani arriva la svolta

TorinoToday è in caricamento