rotate-mobile
Cronaca Moncalieri / stazione ferroviaria

Tenta due volte il suicidio in stazione: la prima salvato, la seconda ci riesce

A Moncalieri. La vittima è un italiano di 51 anni che è fuggito dall'ospedale Santa Croce prima di essere visitato

Ha tentato di uccidersi in mattinata gettandosi sotto un treno alla stazione di Moncalieri. E' stato salvato prima che venisse travolto e trasportato in ospedale, ma è riuscito a fuggire. Poi ci ha riprovato e ha ripetuto il gesto nello stesso posto.

L'incredibile vicenda è avvenuta oggi, giovedì 5 gennaio. Protagonista un italiano di 51 anni, che era stato visto più volte in stazione nei giorni precedenti.

Stamattina aveva provato a gettarsi sotto un treno regionale Torino-Asti, che era riuscito a fermarsi prima di investirlo. La polizia ferroviaria lo aveva scortato in ambulanza fino all'ospedale Santa Croce, dove era stato affidato in custodia al fratello. Prima di poter essere visitato da uno psichiatra, approfittando della confusione e con una scusa è fuggito dall'ospedale ed è tornato in stazione.

Qui, alle 14.20, si è gettato sotto un treno intercity diretto a Genova su cui viaggiavano 40 persone.

L'episodio ha provocato forti ritardi sulle linee per Savona, Cuneo e Genova: tra le stazioni di Torino Lingotto e Trofarello il traffico è stato canalizzato su due binari anziché quattro.

Sull'accaduto indaga la polizia ferroviaria, che è tornata sul posto dopo il suicidio, questa volta portato a termine. L'inchiesta è coordinata dal pm Antonio Rinaudo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta due volte il suicidio in stazione: la prima salvato, la seconda ci riesce

TorinoToday è in caricamento