Cronaca Centro / Via Davide Bertolotti

Si uccide a 15 anni gettandosi dal sesto piano

Dramma all'ora di pranzo in via Bertoletti. Un 15enne si è suicidato lanciandosi dal sesto piano del palazzo in in cui abitava con i genitori. Non si conoscono le ragioni del gesto

Dramma in centro. Un ragazzo di 15 anni si è ucciso gettandosi dal settimo piano del palazzo in cui abitava con i genitori, nel centro di Torino. E' successo quest'oggi all'ora di pranzo. Il ragazzo, figlio di un maresciallo dell'Esercito, era studente in un istituto superiore della città.  Il padre è maggiore del Genio guastatori, il corpo dell’esercito che si muove per disinnescare e fare brillare ordigni.Il ragazzo si è lanciato dal settimo piano di casa sua in Via Bertolotti, nei pressi di piazza Solferino. La polizia, intervenuta sul luogo del suicidio, sta indagando sulle ragioni del gesto, che al momento appaiono oscure. Alla madre non risulta che il giovane avesse particolari problemi. Forse, ma è solo una prima ipotesi, un cattivo risultato scolastico potrebbe aver spinto il giovane a farla finita.

Il nome del ragazzo è Giordano Tiracorrendo. Studiava all'Avogadro in corso San Maurizio. Difficile credere che sia bastata un'insufficienza nell'ultima pagella per spingere il 15enne al tragico gesto. Ieri Giordano è tornato a casa un po' prima del solito. Pareva tranquillo, nei giorni precedenti tutto sembrava normale. Invece è uscito sul balcone e si è lasciato cadere nel vuoto. Forse c'è anche una testimone, una donna che vive in un palazzo vicino. Il preside della scuola in cui studiava Giordano non si capacita: "Era integrato, andava d’accordo con i compagni e frequentava la scuola con buon profitto", racconta sotto choc.

"Non verrà avviata alcuna ulteriore indagine se non l’espletamento delle pratiche del caso per fatti del genere", riferiscono dalla questura. Il caso è chiuso, e forse sarà per sempre  impossibile sapere cosa è passato nella testa di Giordano in quei tragici momenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si uccide a 15 anni gettandosi dal sesto piano

TorinoToday è in caricamento