rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Inizia la corsa al successore di Caselli per la carica di procuratore

Le domande al Consiglio superiore della magistratura devono essere presentate entro il 20. Tra i possibili candidati ci sono Sandro Ausiello, Francesco Saluzzo, Ilda Boccassini e Armando Spataro

Tra poco più di un mese Giancarlo Caselli andrà in pensione chiudendo una lunga carriera costellata da molte soddisfazioni personali e riconoscimenti. Storiche sono le sue lotte alla mafia e all'ndrangheta, nei molti anni passati tra Torino e Palermo.

La difficile corsa all'individuazione del suo sostituto come procuratore capo del capoluogo piemontese è iniziata. Entro il 20 novembre gli interessati devono presentare domanda al Consiglio superiore della magistratura, in modo tale che in qualche settimana si possa colmare il vuoto che verrà a crearsi dal 29 dicembre.

Tra i candidati certi c'è l'attuale vicario di Giancarlo Caselli, il procuratore aggiunto Sandro Ausiello. Da alcune indiscrezioni a questo nome potrebbero aggiungersi quelli dell'attuale procuratore di Novara, Francesco Saluzzo, e dei procuratori aggiunti di Milano, Ilda Boccassini e Armando Spataro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia la corsa al successore di Caselli per la carica di procuratore

TorinoToday è in caricamento