rotate-mobile
Cronaca Susa

Stufe malfunzionanti vendute su internet, sequestri partiti da denuncia a Susa

Stufe a pellet, prodotte e commercializzate prevalentemente via internet sono al centro di una vasta operazione della Guardia di Finanza. La vicenda è scaturita da un'indagine della Guardia di Finanza di Susa

La Guardia di Finanza ha aperto una vasta operazione contro alcune stufe malfunzionanti, prodotte e commercializzate prevalentemente via internet da un'azienda con sede a Borgo San Dalmazzo, nel cuneese. I controlli, effettuati in 14 regioni, hanno già portato al sequestro di 63 unità, ma il numero potrebbe aumentare.

Le stufe, con gravi problemi di malfunzionamento, venivano vendute omettendo l'indicazione del produttore e senza la marcatura CE. La vicenda è scaturita da un'indagine della Guardia di Finanza di Susa dopo che una cliente di Caprie aveva denunciato che una stufa da lei acquistata disperdeva i fumi della combustione all'interno dell'abitazione.

A carico dell'amministratore della società e di un altro socio, la Finanza ha trasmesso gli atti in Procura per i reati di frode in commercio e vendita di prodotti pericolosi. La magistratura ha disposto il sequestro delle stufe su tutto il territorio nazionale. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stufe malfunzionanti vendute su internet, sequestri partiti da denuncia a Susa

TorinoToday è in caricamento