rotate-mobile
Cronaca

Tre studenti dello Steiner di Torino ammalati di tubercolosi

Negli ultimi mesi tre studenti dell'istituto professionale di Torino si sono ammalati di tubercolosi. La Procura ha aperto un fascicolo. Fatti gli esami anche su 18 compagni di classe

Torna la paura della tubercolosi a Torino. Dopo i tanti casi segnalati alla Procura di Torino dall'inizio del 2012, un nuovo fascicolo, senza indagati né ipotesi di reato, è stato aperto per tre studenti dell'istituto professionale "Steiner" che si sono ammalati di tbc negli ultimi mesi. Uno di loro è tuttora ricoverato in ospedale.

Un primo allievo, di 20 anni, si è ammalato a marzo di tubercolosi polmonare infettiva. A luglio un suo amico, di 21 anni, che frequenta un'altra classe del medesimo istituto, ha contratto la malattia in forma pleurica non infettiva. Infine nei giorni scorsi un compagno di classe del primo allievo, di 18 anni, ha contratto la tbc inizialmente in forma non infettiva, poi i sintomi si sono aggravati richiedendone il ricovero ospedaliero, dove gli è stata riscontrata la forma polmonare infettiva già scoperta nel primo caso.

Dagli esami effettuati sui 18 compagni di classe degli studenti ammalati è risultato che 7 di loro sono risultati positivi al bacillo in un test effettuato successivamente, così come un professore di educazione fisica dell'istituto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre studenti dello Steiner di Torino ammalati di tubercolosi

TorinoToday è in caricamento