rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Campidoglio / Corso Svizzera

Gran successo per Piazza Ragazzabile, gli studenti riqualificano i giardini

Una ventina gli adolescenti tra i 14 e i 17 anni del liceo Cattaneo hanno rimesso in sesto tre aree verdi della Quarta circoscrizione. Il tutto in appena tre settimane

Hanno riqualificato i giardini della Quarta circoscrizione, riverniciando le panchine e rimettendo in sesto le porte da calcio. E tutto in poche settimane. La terza edizione del progetto piazza Ragazzabile si è rivelata un successo, tanto per i partecipanti tanto per le persone che hanno apprezzato i giovani all’opera.

Una ventina gli adolescenti tra i 14 e i 17 anni del liceo Cattaneo che hanno scelto di trascorrere una parte della loro estate pulendo, verniciando e riqualificando il loro quartiere. “Un miracolo di sostenibilità urbana” lo ha definito il presidente Claudio Cerrato, entusiasta per la buona riuscita del progetto.

Ragazzi riqualificano giardino corso Svizzera

Tre i giardini a cui è stato cambiato look: l’area Coggiola di via Carrera dove è stato risistemato il campo da calcio e dove le panchine sono state dipinte con i colori dell’arcobaleno. Poi i giardini Marie Curie di via Servais dove oltre alle panchine è stata data una mano di vernice ai toret e ai tavoli. Rimosse le scritte dai muri e sulle bacheche.

In corso Svizzera angolo via Musinè, infine, sono state ridipinte le panchine e le attrezzature. E chi ha lavorato otterrà un premio. Il pagamento verrà effettuato a settembre nel giardino Tonolli di via Re.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran successo per Piazza Ragazzabile, gli studenti riqualificano i giardini

TorinoToday è in caricamento