rotate-mobile
Cronaca Pinerolo

Pinerolo, scuola Nino Costa chiusa, gli allievi trasferiti alla Cesare Battisti

I 220 alunni sono entrati alle 8.20 dall'ingresso di via Chiampo, aperto esclusivamente per loro. Presto sarà attivo un servizio di scuolabus dalla Nino Costa alla Battisti

Le dieci classi della scuola elementare "Nino Costa" di Pinerolo, chiusa da sabato per problemi strutturali, hanno ripreso questa mattina a fare lezione, alla scuola primaria "Cesare Battisti".  I 220 alunni sono entrati alle 8.20 dall'ingresso di via Chiampo, aperto esclusivamente per gli allievi della Nino Costa.

La destinazione definitiva piccoli studenti è stata decisa dopo l'incontro di venerdì scorso, tra il sindaco e i genitori degli alunni. L'edificio della scuola elementare Costa, a detta di esperti, non sarebbe più stato sufficientemente stabile poiché ormai vecchio di 40 anni. 

Proprio per questo, a poche settimane dall'inizio delle lezioni, si è deciso di chiudere l'edificio, per permettere ulteriori indagini ed eventuali interventi. Il comune si sta anche interessando per attivare un nuovo servizio di scuolabus che coprirà la distanza tra la Nino Costa e la Cesare Battisti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, scuola Nino Costa chiusa, gli allievi trasferiti alla Cesare Battisti

TorinoToday è in caricamento