rotate-mobile
Cronaca Pinerolo

Saltano l’ora di religione per una giornata da “sballo”, segnalati tre studenti

Avevano con sé hashish e marijuana. Sono stati sorpresi nel parcheggio antistante una scuola di Pinerolo

Tre giovani appena maggiorenni avevano saltato l’ora di religione a scuola per poter iniziare una giornata da “sballo”, ma i loro progetti sono andati in fumo. 

La Guardia di Finanza di Torino li ha sorpresi nei pressi del parcheggio antistante un Istituto scolastico di Pinerolo. I tre studenti, un rumeno e due italiani, fingevano di sfogliare libri e di discutere di argomenti scolatici, ma i finanzieri insospettiti dal loro atteggiamento eccessivamente evasivo hanno approfondito il controllo. 

Il personale della Compagnia di Pinerolo non ha impiegato molto tempo per scoprire le reali intenzioni dei ragazzi, che davanti all’evidenza hanno esibito hashish e marijuana, un po’ già pronta per l’uso e una parte sigillata all’interno di un barattolo di una nota marca di dolciumi, appositamente modificato per renderlo ermetico in modo da non far sentire l’acre odore dello stupefacente.

La droga rinvenuta è stata sequestrata mentre i tre ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura di Torino quali assuntori di sostanze stupefacenti. Per loro, come vuole la normativa, verrà predisposto un apposito percorso di recupero. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saltano l’ora di religione per una giornata da “sballo”, segnalati tre studenti

TorinoToday è in caricamento