rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Parella / Via Giacinto Pacchiotti

"L'insegnante mi ha preso a schiaffi nel corridoio della scuola"

Uno studente di 13 anni della scuola media Dante Alighieri ha raccontato l'accaduto alla madre che ha sporto denuncia ai Carabinieri delle Vallette. L'episodio avvenuto mercoledì, se confermato, sarebbe molto grave

La scuola media Dante Alighieri di via Pacchiotti è al centro dell'attenzione dei Carabinieri delle Vallette dopo che una mamma ha presentato denuncia contro l'insegnante del figlio tredicenne che lo avrebbe insultato durante la lezione e, poco dopo, preso a schiaffi nel corridoio. I fatti denunciati ai militari dell'Arma, e raccontati da Repubblica, sono andati in scena in una classe di terza media a partire da martedì.

Il ragazzino, uno studente vivace a quanto pare, avrebbe avuto un diverbio con la sua insegnante di matematica già due giorni fa. Il suo comportamento gli era costato una nota sul diario. Complicato anche il rapporto con la professoressa di italiano che, il giorno successivo, sarebbe andato anche oltre.

Ai Carabinieri il tredicenne ha raccontato di aver chiesto più volte all'insegnante di poter essere interrogato per migliorare la media, ma questa - sempre a detta dello studente - non solo gli ha negato questa possibilità, ma ha voluto controllare che la nota del giorno prima fosse stata firmata. "Quando mi sono rifiutato, dicendo che avrei parlato con il preside - le parole del ragazzo riportate da Repubblica - prima ha cercato di bloccarmi e poi mi ha raggiunto in corridoio prendendomi a schiaffi". Un fatto che, se confermato, sarebbe gravissimo.

I Carabinieri, che hanno raccolto la denuncia, gireranno le carte alla Procura di Torino che deciderà se aprire un'inchiesta. Dalla scuola intanto chiedono di non tirare conclusioni affrettate, senza né confermare, né smentire quanto raccontato dal ragazzino. "Sto verificando la dinamica - dice il Preside -, appena possibile parlerò con gli studenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'insegnante mi ha preso a schiaffi nel corridoio della scuola"

TorinoToday è in caricamento