rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

#Fassinodovesei, esposto striscione contro il degrado sulla passerella olimpica

A margine della protesta verificatasi oggi tra profughi ed istituzioni, lo striscione esposto da Forza Italia Giovani Torino evidenzia il malcontento di una circoscrizione abbandonata dall'amministrazione

Basta degrado al villaggio olimpico. Queste le parole che appaiono sullo striscione esposto nel pomeriggio da "Forza Italia Giovani di Torino" sulla passerella olimpica, dopo l'intensa giornata di proteste che ha visto i profughi delle palazzine dell'ex Moi ribellarsi al sopralluogo delle istituzioni comunali in programma per questa mattina proprio al villaggio olimpico.

"Abbiamo metri quadri di suolo pubblico lasciato abbandonato - ha affermato Tommaso Varaldo, coordinatore di Forza Italia Giovani - e che potrebbe essere dato alle associazioni ed ai movimenti giovanili". Sullo striscione esposto sulla passerella olimpica appare a caratteri cubitali l'hashtag #fassinodovesei. Si sente abbandonata la circoscrizione dalla Giunta Fassino che da oltre un anno permette che gli spazi dell'ex Moi siano lasciati al degrado più assoluto ed all'occupazione di immigrati e profughi.

(L'articolo continua dopo la gallery)

Striscione sulla passerella olimpica

Solo gli scorsi giorni un sopralluogo alle arcate dell'ex Moi aveva mostrato come la parte data in concessione al Palaolimpico fosse stata ripulita e per quanto possibile ordinata, con tanto di sicurezza privata incaricata di vigilare i locali, mentre quella in capo al Comune fosse stata lasciata abbandonata a se stessa, con danni maggiori rispetto al precedente sopralluogo: "Non possiamo piu' accettare i continui rimpalli tra il Comune e Parcolimpico - aveva affermato la consigliera Paola Ambrogio -. Qualcuno deve assumersi la responsabilità di aver trascurato, abbandonato e permesso che quell'area diventasse terra di nessuno, preda di scorribande e devastazioni".

Ora lo striscione esposto evidenzia uno stato di malcontento generale di un contesto ed una situazione più volte sollevata all'amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Fassinodovesei, esposto striscione contro il degrado sulla passerella olimpica

TorinoToday è in caricamento