Cronaca Centro / Corso Inghilterra

Le strisce pedonali invisibili tra corso Vittorio e corso Inghilterra

Un attraversamento pedonale rimasto orami quasi senza strisce. E' quello che si trova non distante dal Tribunale di Torino. La denuncia: "Passano i mesi ma quelle strisce continuano a non esserci"

La Giunta comunale di Torino ha assicurato che saranno messi a disposizione 21 milioni di euro, tutti provenienti dalle sanzioni comminate agli automobilisti indisciplinati, per rendere le strade cittadine più sicure.

A tal proposito ci giunge la segnalazione di Matteo, un lettore, il quale denuncia le condizioni dell'attraversamento pedonale di corso Vittorio Emanuele II, angolo corso Inghilterra. "Vi mando queste tre fotografie che rappresentano mesi diversi dell'anno - scrive -. Come potete vedere le strisce sono sempre assenti e attraversare in questo modo, nonostante ci sia il semaforo, è davvero pericoloso".

In quel tratto di strada inoltre le auto che transitano su corso Vittorio Emanuele II, in direzione Palagiustizia, possono svoltare a destra su corso Inghilterra e la mancanza di strisce potrebbe rappresentare davvero un problema.

Di seguito proponiamo le tre fotografie che ci ha mandato Matteo. Per ogni altra segnalazione clicca qui.

Strisce 2-2

Strisce 3-2

Strisce 1-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le strisce pedonali invisibili tra corso Vittorio e corso Inghilterra

TorinoToday è in caricamento