Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca San Salvario / Via Madama Cristina

Strisce gialle a San Salvario, la Circoscrizione 8 propone l'allargamento anti-movida

Attualmente le strisce si trovano nel quadrilatero compreso tra corso Vittorio, via Nizza, corso Marconi e via Madama Cristina

Immagine di repertorio

Strisce gialle nel quartiere San Salvario: l’ultima novità riguarda la proposta della circoscrizione Otto di aumentarle per combattere la movida.

L’allargamento dovrebbe contrastare risse, malasosta e schiamazzi. Almeno così la pensano al centro civico.

Attualmente le strisce gialle si trovano nel quadrilatero compreso tra corso Vittorio, via Nizza, corso Marconi e via Madama Cristina. Permettendo la sosta ai soli residenti dotati di specifico bollino attaccato al cruscotto dell'autovettura.

Un provvedimento preso dal Comune di Torino dopo le pressanti e insistenti richieste da parte della Circoscrizione e da parte degli stessi cittadini, stufi di dover lottare per un parcheggio a ogni ora del giorno e soprattutto della notte con i frequentatori dei locali della movida.

Faremo un sopralluogo - ha spiegato Massimiliano Miano, coordinatore alla Viabilità -. Proporrò di estendere le strisce gialle, o anche quelle blu, all’area del mercato di piazza Madama Cristina. Qui ricaveremo 60 posti auto, che diverranno molto utili quando la ciclabile di via Nizza ne toglierà 100”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce gialle a San Salvario, la Circoscrizione 8 propone l'allargamento anti-movida

TorinoToday è in caricamento