rotate-mobile
Cronaca

Strisce blu anche in zona Molinette: l'amministrazione sta valutando l'estensione

L'assessora Maria Lapietra sta pensando di attuare, anche se solo in parte, un vecchio progetto del 2013 accantonato dalla giunta Fassino

Le strisce blu verranno estese anche nella zona attorno agli ospedali. Non si è ancora placata la polemica sollevata dalla decisione della giunta di aumentare i prezzi dei permessi Ztl e della sosta auto per i residenti, ed ecco che arriva un'altra novità. In realtà si tratta di un piano già ipotizzato nel 2013 ma che l'amministrazione Fassino aveva deciso di non attuare e che oggi l'attuale assessora alla Viabilità Maria Lapietra, sta pensando di valutare.

E che verrà attuata in accordo con le Circoscrizioni 4 e 8 per ciò che riguarda le borgate Campidoglio e Pilonetto. Buona parte delle richieste di revisione del sistema di sosta viene proprio da qui: su via Nizza per esempio, un asse particolarmente congestionato dal traffico per chi usa l'area come interscambio per la metropolitana, la situazione potrebbe decisamente migliorare per residenti e commercianti. Sarebbero interessate dall'estensione delle strisce blu le vie tra piazza Carducci e il sottopassaggio del Lingotto, tra corso Lanza e piazza Muzio Scevola e in Borgo Campidoglio, sul finire di via Cibrario.

Ma l'assessora Lapietra mette le mani avanti sottolineando che l'operazione terrebbe in considerazione la realizzazione delle strisce gialle per i residenti e, in zona Molinette - come richiesto dalla Circoscrizione 8 - per i malati ricoverati in ospedale e per i loro famigliari. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu anche in zona Molinette: l'amministrazione sta valutando l'estensione

TorinoToday è in caricamento