rotate-mobile
Cronaca Cenisia / Via Dante Di Nanni, 73

Aggrediscono un uomo e gli strappano la catenina, incastrati dal filmato

Il video

Hanno aggredito e rapinato un italiano di 82 anni davanti al negozio Ovs di via Di Nanni 73. Per l'episodio, avvenuto nel primo pomeriggio di sabato 15 luglio 2017, la polizia ha arrestato, alla fine del mese, due marocchini di 27 e 34 anni.

L'episodio

L'anziano stava percorrendo in direzione di piazza Adriano: all’altezza del negozio di abbigliamento era stato affiancato e aggredito da due rapinatori che, dopo averlo malmenato, gli avevano strappavano dal collo la collana in oro ed erano fuggiti. Poco distante, un complice li aveva attesi a bordo di una Fiat Punto, che era fuggita. Una commessa del negozio che aveva assistito alla scena aveva immediatamente soccorso la vittima, che era ferita al volto e al collo e si trovava in stato confusionale. Probabilmente per lo choc subito,  l'uomo si era rifiutato di attendere l’arrivo della pattuglia della squadra volante, dicendo di voler tornare immediatamente a casa.

Il primo arresto

Le indagini sono state condotte dagli uomini del commissariato San Paolo, con il coordinamento della locale procura. Sono stati ascoltati numerosi testimoni ed è stato visionato il filmato delle telecamere di sorveglianza dell'Ovs. Il marocchino di 27 anni, già colpito da un decreto di espulsione; è stato rintracciato dagli agenti in un appartamento a Volpiano. La perquisizione dell'appartamento ha consentito di trovare gli indumenti utilizzati il giorno della rapina.

Il secondo arresto

Nonostante la vittima non si sia mai recata per denunciare il fatto alla polizia, è stata rintracciata nei giorni successivi e ha riconosciuto senza ombra di dubbio anche il secondo partecipante alla rapina, il marocchino 34enne, già autore per reati analoghi, individuato dagli 
investigatori, grazie all’incrocio di alcuni dati, nell'appartamento di un’amica lo scorso venerdì 28 luglio. Anche a casa sua sono stati trovati gli indumenti utilizzati nella rapina.

Il terzo complice

Sono in corso accertamenti per l’individuazione del terzo complice della rapina. La polizia fa un appello a tutti i cittadini per verificare se alle persone fermate possano ricondursi altre rapine operate con le stesse modalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrediscono un uomo e gli strappano la catenina, incastrati dal filmato

TorinoToday è in caricamento