rotate-mobile
Cronaca Venaria Reale

Strage di Bruxelles: fiaccolata di solidarietà a Venaria Reale

Una manifestazione al di sopra delle parti per condannare gli attentati che si sono susseguiti nel cuore dell'Europa

Dopo Torino e l'appello del sindaco Piero Fassino, anche Venaria Reale scende in piazza. Il Sindaco Roberto Falcone, Giunta, il Presidente del Consiglio comunale, i Capigruppo e i Consiglieri di tutte le forze politiche della Città di Venaria Reale invitano, giovedì 24 marzo, tutti i cittadini ad una manifestazione di solidarietà a seguito delle stragi di Bruxelles.

L'invito alla cittadinanza rivolto dal Sindaco è quello di esprimere la propria partecipazione, il cordoglio e l'unanime condanna per gli attentati che si sono susseguiti in questi giorni nel cuore dell’Europa. “Sarà – hanno ribadito Sindaco, Assessori e Capigruppo – una dimostrazione di impegno civile per difendere la nostra libertà”. Si tratterà di una manifestazione al di sopra delle parti, priva di simboli politici. Il pensiero e il senso di vicinanza andrà anche alle famiglie delle studentesse dell’Erasmus morte nell’incidente stradale in Spagna, nelle vicinanze di Tarragona. 

Il ritrovo è alle 20.15 in piazza Martiri della Libertà davanti al Municipio. Alle 20.30 la fiaccolata percorrerà a piedi Via Mensa sino a piazza Annunziata dove saranno ricordate le vittime nella Santa Messa, presso la Parrocchia di Santa Maria alle 21, celebrata da Don Vincenzo Marino.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Bruxelles: fiaccolata di solidarietà a Venaria Reale

TorinoToday è in caricamento