rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele II, 58

Controlli nelle stazioni, oltre 30mila identificati in 3 mesi: 13 gli arrestati, 146 gli indagati

7 i minori non accompagnati rintracciati dal personale della Specialità nelle stazioni ferroviarie di Piemonte e Valle d’Aosta   

La Polizia Ferroviaria, durante il periodo estivo dal 1 giugno al 1° settembre 2019, ha intensificato i servizi istituzionali con l’impiego di 3136 pattuglie in stazione e 1178 a bordo treno, provvedendo a scortare 3.050 convogli ferroviari, con una media di circa 33 treni al giorno.

Sono stati predisposti 262 servizi antiborseggio in abiti civili per contrastare i furti in danno dei viaggiatori. Sono state elevate 300 sanzioni amministrative di cui 128 in materia di sicurezza ferroviaria. Il numero degli identificati è stato di 30.371 persone tra cui 13 gli arrestati, 146 gli indagati; 7 i minori non accompagnati rintracciati nelle stazioni ferroviarie del territorio dal personale della Specialità. 

Gli interventi nella stazione di Torino Porta Nuova

Nella Stazione di Torino Porta Nuova da giugno ad agosto sono stati eseguiti 9 arresti, di cui 5 a seguito di ordini di cattura per esecuzione di pena. Destinatari di tali provvedimenti tre cittadini italiani, un nigeriano e un romeno. Sono stati effettuati, poi, due arresti per possesso stupefacenti, un arresto per resistenza a pubblico ufficiale e un arresto per furto aggravato. Sempre a Torino Porta Nuova nel mese di agosto è stato denunciato un italiano autore di furto di un trolley contenente gioielli per un valore di 100.000 euro. Inoltre, sono stati indagati in stato di libertà due italiani per la reiterazione di reati commessi a danno di minori, in particolare truffa e furto con strappo. Il 30 agosto, invece, un italiano è stato deferito in stato di libertà per procurato allarme, lesioni aggravate e interruzione di pubblico servizio in quanto a bordo di un convoglio in partenza per Bardonecchia aveva spruzzato una bomboletta spay al peperoncino provocando danni in particolare a due viaggiatrici italiane. 

L'intervento nella stazione di Torino Porta Susa

Nella Stazione di Torino Porta Susa una bambina di 6 anni è stata rintracciata e successivamente riconsegnata alla propria madre, dopo che quest’ultima aveva momentaneamente lasciato la piccola sulla banchina mentre si accingeva a caricare le numerose valigie sul treno. Intenta ad effettuare tale operazione, le porte del treno si richiudevano e la bambina restava da sola in stazione. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nelle stazioni, oltre 30mila identificati in 3 mesi: 13 gli arrestati, 146 gli indagati

TorinoToday è in caricamento