rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza 18 Dicembre

Porta Susa, la nuova stazione della metro apre venerdì 9 settembre

Taglio del nastro per la 21ª stazione della linea 1 della metropolitana automatica. Dalle ore 15.00 la stazione metro sarà aperta al pubblico: totale l'integrazione con la ferrovia

La metro di Torino aggiunge un tassello importantissimo per il trasporto pubblico cittadino. Venerdì 9 settembre sarà inaugurata la stazione di Porta Susa, la 21ª della linea 1 della metropolitana automatica. Dalle ore 15.00 la stazione metro sarà aperta al pubblico e i treni vi effettueranno fermata per la salita e la discesa dei passeggeri.

Dopo i necessari lavori, la stazione di Porta Susa ora prevede la totale integrazione tra la metropolitana e la ferrovia attraverso un collegamento diretto con la stazione sotterranea Porta Susa FS, presso cui attualmente transitano i treni sui binari 3-4-5-6. Per i passeggeri sarà estremamente rapido e agevole passare dalla stazione metro alla stazione ferroviaria senza risalire al piano strada, secondo i più moderni criteri d’intermodalità di trasporto cittadina.

L’apertura della stazione integrata sarà comunque parziale; in questa fase infatti saranno attivi due ingressi: su corso Inghilterra, davanti alla sede della Provincia di Torino, e su corso Bolzano, all'altezza di corso Matteotti. Tutti gli accessi, segnala la GTT, sia della stazione metro che della stazione ferroviaria, sono dotati di scale mobili e ascensori per poter essere fruibili da tutte le tipologie di clienti. La sicurezza è garantita nella nuova stazione di Porta Susa da un moderno sistema di videosorveglianza che consente il pronto intervento di personale se necessario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Susa, la nuova stazione della metro apre venerdì 9 settembre

TorinoToday è in caricamento