rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso San Martino, 4

Metro, a Porta Susa inaugurazione rimandata a settembre

La stazione della metro è ormai pronta, ma nella vicina stazione ferroviaria fervono ancora i lavori, con un leggero ritardo. Naufraga l'idea di aprire la fermata già ad agosto

Doveva essere inaugurata a fine luglio, ma ormai le speranze di chi voleva scendere e salire già nell'estate dalla metropolitana alla fermata Porta Susa andranno deluse. Se ne riparla la settembre. La stazione della metro è ormai pronta, perfetta. Quale è quindi il problema? Il fatto è che a pochi metri dalla metropolitana c'è la stazione ferroviaria destinata all’Alta Velocità, dove fervono ancora i lavori, con un leggero ritardo rispetto al piano originario. Impossibile quindi per ora permettere l'accesso alla metropolitana. Per qualche settimana i torinesi continueranno a vedere la fermata Porta Susa dai treni della metro in transito, che da sempre percorrono la stazione senza fermarsi.

Alcuni lavori nella parte della stazione ferroviaria (che secondo il progetto per prima deve di aprire al transito) hanno fatto sì che la situazione sia in stand-by. L'assessore Lubatti: "Mancano ancora le condizioni di sicurezza". L'inaugurazione della nuova stazione della metro nel tratto Fermi-Porta Nuova sarà nel mese di settembre. Agosto sarebbe stato un mese perfetto per "collaudare" la fermata di Porta Susa, grazie alla bassa intensità di viaggiatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro, a Porta Susa inaugurazione rimandata a settembre

TorinoToday è in caricamento