rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Per il sistema metropolitano di Torino stanziati 355 milioni

La giunta regionale del Piemonte ha approvato oggi un accordo per lo stanziamento di 355 milioni di euro per il sistema metropolitano di Torino

Per il sistema metropolitano di Torino è previsto uno stanziamento di 355.5 milioni di euro. La giunta Regionale del Piemonte ha approvato oggi lo schema di accordo sul sistema ferroviario e metropolitano della città, proposto dagli assessori Gilberto Pichetto e Barbara Bonino. Il tutto verrà poi firmato dai ministeri dello Sviluppo e dei Trasporti regionali.

355.5 milioni: tanto è stato stanziato per l'interconnessione alla Torino-Ceres e il passante ferroviario e per il prolungamento della metro fino a piazza Bengasi.

Un finanziamento straordinario è poi previsto dalla Regione per la Torino-Ceres, per un totale di 18 milioni. Sono inoltre stati approvati i testi delle convenzioni tra Regione, Comune di Torino e Scr Piemonte per collegare il passante ferroviario e la Torino-Ceres lungo la direttrice di corso Grosseto, oltre che tra Regione e Scr per l'interconnessione della Torino-Ceres con il passante ferroviario a Rebaudengo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il sistema metropolitano di Torino stanziati 355 milioni

TorinoToday è in caricamento