menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La pavimentazione di via Garibaldi

La pavimentazione di via Garibaldi

Nuovo look per le pavimentazioni del centro storico

Approvata la delibera per l'intervento di manutenzione straordinaria delle lastre in pietra di Luserna e del porfido

Il Comune stanzierà 499mila euro per la sistemazione della pavimentazione in porfido e in pietra di Luserna delle vie del centro e dei quartieri storici della città.

La Giunta ha approvato la delibera per l'intervento di manutenzione straordinaria su proposta di Maria Lapietra, assessora ai Trasporti e Viabilità, che partirà già nelle prossime settimane e riguarderà non solo la pavimentazione ma anche la riparazione dei marciapiedi e l'abbattimento, ove presenti, delle barriere architettoniche.

Un'iniziativa che in realtà è compresa in un progetto triennale di risistemazione della rete viaria cittadina, già avviato in precedenza dalla Giunta Fassino, che riguarda l'assetto di oltre 1400 km di strade, pedonali o viarie.

Si comincerà comunque con la sostituzione o la riparazione, dove è possibile, dei masselli in pietre di Luserna danneggiati o instabili nella zona di piazza Statuto, all'incrocio con corso San Martino, sul lato Est di piazza Carlo Felice e nel primo tratto di via Garibaldi, partendo da piazza Castello. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento