rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Giuseppe Garibaldi

Nuovo look per le pavimentazioni del centro storico

Approvata la delibera per l'intervento di manutenzione straordinaria delle lastre in pietra di Luserna e del porfido

Il Comune stanzierà 499mila euro per la sistemazione della pavimentazione in porfido e in pietra di Luserna delle vie del centro e dei quartieri storici della città.

La Giunta ha approvato la delibera per l'intervento di manutenzione straordinaria su proposta di Maria Lapietra, assessora ai Trasporti e Viabilità, che partirà già nelle prossime settimane e riguarderà non solo la pavimentazione ma anche la riparazione dei marciapiedi e l'abbattimento, ove presenti, delle barriere architettoniche.

Un'iniziativa che in realtà è compresa in un progetto triennale di risistemazione della rete viaria cittadina, già avviato in precedenza dalla Giunta Fassino, che riguarda l'assetto di oltre 1400 km di strade, pedonali o viarie.

Si comincerà comunque con la sostituzione o la riparazione, dove è possibile, dei masselli in pietre di Luserna danneggiati o instabili nella zona di piazza Statuto, all'incrocio con corso San Martino, sul lato Est di piazza Carlo Felice e nel primo tratto di via Garibaldi, partendo da piazza Castello. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look per le pavimentazioni del centro storico

TorinoToday è in caricamento