rotate-mobile
Cronaca Aurora

Stalker inarrestabile: cerca contatti con l'ex moglie anche dentro gli uffici di polizia

Da 13 mesi pedinava la donna e la chiamava a tutte le ore del giorno e della notte

Singolare, se non quasi assurdo, quanto accaduto sabato pomeriggio, 8 settembre, agli agenti della Squadra Volante intervenuti su richiesta di aiuto di un cittadino rumeno in zona Aurora. L’uomo aveva dichiarato al 112 di avere problemi molto gravi con la moglie, sua connazionale, che avevano fatto scaturire un forte litigio e di intervenire per fermarla.

Una volta sul posto, gli agenti trovano l’uomo da solo; questi, alla loro vista, anziché collaborare, li minacciava ed offendeva con vari insulti. Dopo alcuni minuti durante i quali l’uomo dava in escandescenze, scendeva in strada l’ex moglie la quale riferiva che, nel primo pomeriggio, l’uomo aveva preteso insistentemente di entrare in casa dietro la minaccia di morte. 

La donna spiegava come, già da 13 mesi, i rapporti con lui fossero terminati a seguito delle sue ripetute violenze, commesse anche alla presenza del figlio minorenne. L’uomo, non rassegnandosi a vivere lontano dalla famiglia, negli ultimi giorni si era presentato sia alla fermata del bus, che la donna è solita prendere per recarsi al lavoro, sia sul suo posto di lavoro e infine sotto casa, pretendendo a tutti i costi di entrare, colpendo la finestra che dà sulla strada e sempre insultando la ex compagna e minacciandola di minacce di morte. Inoltre, nonostante la donna avesse bloccato sul cellulare il numero dell’uomo, questi riusciva a qualsiasi ora del giorno e della notte a contattarla tramite altre schede telefoniche.

Addirittura, presso gli uffici di polizia, durante il suo arresto per atti persecutori, minacce gravi, oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, il rumeno chiedeva di poter informare dei provvedimenti a suo carico la madre. Si trattava di un inganno: gli operatori, infatti, si rendevano conto che lo stesso stava cercando nuovamente di contattare l’ex moglie che in quel momento si trovava in altri uffici di Polizia per presentare la denuncia nei suoi confronti. Il tentativo di contatto veniva prontamente bloccato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalker inarrestabile: cerca contatti con l'ex moglie anche dentro gli uffici di polizia

TorinoToday è in caricamento