Cronaca Mirafiori Nord

Lo aiutano in tutti i modi, ma lui diventa invadente e quando lo allontanano reagisce con appostamenti e insulti

Stalker arrestato a Torino

Gli agenti del Commissariato Mirafiori hanno arrestato per atti persecutori un 54enne italiano che ha dato il via a un’escalation di molestie sempre più violente nei confronti di una coppia che in passato l’aveva aiutato, ma che aveva deciso di allontanarlo quando il 54enne aveva iniziato ad avere nei loro confronti un atteggiamento troppo invadente.

Le manette sono scattate venerdì sera, 10 settembre. L’uomo è stato anche denunciato in stato di libertà per la violazione dei provvedimenti di allontanamento a suo carico. Ora si trova in carcere. Il 54enne era stato arrestato già una decina di giorni fa e poi era stato rilasciato con un divieto di avvicinamento alla coppia, divieto che ha iniziato a violare da subito. 

L’uomo si era palesato più di una volta sul luogo di lavoro delle vittime, passando anche agli insulti. I poliziotti sono intervenuti venerdì quando l’uomo si è presentato per l’ennesima volta nei pressi di un esercizio commerciale del quartiere dove sapeva di incontrare i due che in passato lo avevano aiutato, ma che avevano chiamato le forze dell’ordine perché impauriti. Gli agenti del commissariato lo hanno rintracciato nonostante il suo tentativo di dileguarsi nelle vie del quartiere.

Le molestie alla coppia che l'aveva aiutato

Il 54enne, con una sfilza di precedenti alle spalle, nei mesi scorsi era stato aiutato dalla coppia che pensava ai suoi pasti e alla spesa, gli aveva fornito nuovi vestiti fino ad accoglierlo in casa per lavarsi, ma con il tempo lui si dimostrava sempre più invadente: tra la altre cose, si presentava sul posto di lavoro di lei pretendendo di accompagnarla a casa e così faceva anche con lui. I due, spaventati dall'atteggiamento, hanno iniziato ad allontanarlo e lui ha iniziato a seguirli, ad appostarsi e a insultarli. Le molestie, nel tempo, sono diventate sempre più violente. Una volta l’uomo si è presentato con un machete, un'altra volta ha tagliato le gomme della loro auto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo aiutano in tutti i modi, ma lui diventa invadente e quando lo allontanano reagisce con appostamenti e insulti

TorinoToday è in caricamento