rotate-mobile
Cronaca Sestriere

Stagione sciistica 2011-2012, si parte il prossimo 2 dicembre

Per lanciare la stagione, che parte tra il 2 e l'8 dicembre, ma se nevicherà in modo intenso potrebbe essere anticipata al prossimo week end, le montagne "scenderanno in città" a bordo di un veicolo promozionale

Il 2 dicembre 2011 prenderà il via ufficialmente la stagione della neve in Piemonte e arrivano le offerte per le vacanze, natalizie e non. Si va dal collegamento charter da Caselle verso alcuni paesi europei, alle iniziative più classiche nei luoghi sciistici più gettonati della regione.

I turisti saranno invogliati a venire a visitare le nostre montagne con collegamenti con l'Inghilterra (8 tra le principali città), Irlanda, Svezia, Israele, Russia (quest'anno i voli saranno cinque, con altrettante compagnie) su Mosca, più la polacca Lot che collegherà il sabato con Katowice.

Nei comprensori le offerte sono legate principalmente alle montagne olimpiche della Val Susa, con la formula "hotel+skipass" nella Via Lattea e Bardonecchia ski, con tariffe a partire da 248 euro a persona a gennaio. C'é un'altra combinazione, "Sotto i 12 anni vacanza gratis", proposta per gennaio da Bardonecchia: vale per 1-2 bambini ogni due adulti, per un costo complessivo di a partire da 759 euro. In Valsesia, Alagna fa la parte della regina, con offerte interessanti come "Chi dorme non piglia sconti" (sconto fino al 15% su pernottamenti per chi soggiorna almeno due notti) e "Free sky", 50% per chi si ferma almeno cinque giorni. Si può sciare in tutto il comprensorio "Neveazzurra" del Monte Rosa con un unico skipass.

Per l'inverno riprendono i corsi di scialpinismo del Cai Piemonte, più corsi di arrampicata e escursioni in ciaspole. Continua anche il concorso "Premio fedeltà rifugi". Novità anche nel cuneese e biellese: nasce per i più piccoli il villaggio di Gogolandia nella riserva bianca, con 80 km di piste, mentre sono 130 i chilometri di "Mondolé ski" a Frabosa, con relativi parchi per i più piccoli. Nel Biellese skipass gratuito per bambini sotto i 14 anni nell'Oasi Zegna, nel cuore del Parco della Neve. Per lanciare la nuova stagione, che parte tra il 2 e l'8 dicembre, ma se nevicherà in modo intenso potrebbe essere anticipata al prossimo week end, le montagne "scenderanno in città" a bordo di un veicolo promozionale che andrà in tour, facendo tappa a Torino da venerdì 18 a domenica 20 novembre in piazza Castello: l'evento è promosso dalla Regione Piemonte, le associazioni di categoria Arpiet e Cuneo Neve. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione sciistica 2011-2012, si parte il prossimo 2 dicembre

TorinoToday è in caricamento