rotate-mobile
Cronaca Corso Vercelli

Stabili occupati abusivamente: controlli, arresti e denunce

Servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore Messina al fine di prevenire il degrado urbano e contrastare le attività illegali. Nel contesto dell’operazione è stata controllata in particolare l’area di corso Vercelli e Corso Novara dove gli agenti del Commissariato “Barriera Milano”, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine e delle Unità Cinofile, hanno identificato 25 persone.

In corso Vercelli un senegalese di 33 anni è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente. L’uomo, con precedenti di polizia, nascondeva sotto il cuscino dove stata dormendo 18 grammi di crack. Inoltre è stato trovato in possesso di 385 euro, probabile provento di illeciti attività e 3 telefoni cellulari.

Una donna nata in Costa D’Avorio di 22 anni è stata denunciata per detenzione di armi od oggetti atti ad offendere. La giovane, in presenza del figlio minore, aveva accolto i poliziotti giunti nel suo alloggio per il controllo, impugnando un coltello da cucina. La situazione è stata riportata subito alla calma ed i controlli sono proseguiti. La ragazza è stata trovata in possesso di un piccolo quantitativo di marijuana e pertanto è stata anche sanzionata amministrativamente per detenzione di stupefacente.

All’interno dello stesso alloggio, dove viveva anche un'altra donna e un altro minore, sono state verificate le precarie condizioni igienico sanitarie dei luoghi in cui vivono due donne unitamente ai figli minori nonché l’evidente stato di abbandono dell’unità abitativa. Il tutto è stato comunicato alla Procura della Repubblica c/o Tribunale per i Minorenni al fine di valutare un eventuale idoneo sito ove collare i nuclei familiari ed eventuali responsabilità delle esercenti la potestà genitoriale.

In corso Novara, a carico di un’italiana di 38 anni sono stati sequestrati diversi grammi di cocaina e di hashish, la donna è stata sanzionata amministrativamente per detenzione di stupefacente. Inoltre è stata trovata in possesso di un grinder, ovvero di un piccolo dispositivo che mediante la rotazione contraria delle due metà, serve a sminuzzare vegetali, generalmente marijuana. Inoltre sono stati rinvenuti altri grammi di hashish all’interno di un altro appartamento. Lo stupefacente è stato sequestrato a carico di un marocchino di 38 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stabili occupati abusivamente: controlli, arresti e denunce

TorinoToday è in caricamento