rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nizza Millefonti

Federica Scanderebech (Udc): "Vergognoso il sopralluogo di Piazza Bengasi"

"Siamo andati in visita al mercato di Piazza Bengasi e a seguire sul sedime di Via Onorato Vigliani dove verra' momentaneamente trasferito il mercato. Nessuno degli uffici ha le idee chiare"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

"Il sopralluogo di oggi delle Commissioni consiliari 2^ e 3^ e' stato una vergogna. Siamo andati in visita al mercato di Piazza Bengasi e a seguire sul sedime di Via Onorato Vigliani dove verra' momentaneamente trasferito il mercato. Una dozzina di Consiglieri Comunali, una decina di rappresentanti della Circoscrizione e tantissimi cittadini, ma nessuno degli uffici con le idee chiare con cui interloquire e due Presidenti delle Commissioni totalmente disinteressati all'argomento"

Dichiara il Capogruppo UDC Federica Scanderebech: "E' da anni che ci raccontano ognuno le proprie fantasie. Non c'è un reale studio di fattibilità, ma tanti progetti non chiari. Non c'e' una copertura economica per realizzare il posteggio sotterraneo in Piazza Bengasi, dove presto non solo verra' ripristinato l'attuale mercato ma vi sara' anche la fermata della metro. Non si sa che ne sara' della viabilita' della piazza, nessun nuovo progetto per ridurre la pericolosita' del sito individuato per la collocazione momentanea del mercato. Ho presentato un'interpellanza urgente perchè e' vergognoso che l'Assessore non si presenti a un sopralluogo simile e gli uffici del medesimo si volatilizzino nel nulla durante il sopralluogo. La gente vuole chiarezza, questo progetto coinvolgera' centinaia e centinaia di famiglie e ambulanti che in un periodo di crisi hanno solo incertezze sul loro futuro."

Conclude la Consigliera: "Invito tutti coloro che hanno partecipato a questa pagliacciata a rinunciare al loro gettone di presenza e chiedo ai Presidenti delle Commissioni di riconvocare in Municipio una Commissione dove venga fatta finalmente chiarezza."    Federica Scanderebech Capogruppo UDC Torino  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Scanderebech (Udc): "Vergognoso il sopralluogo di Piazza Bengasi"

TorinoToday è in caricamento