rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Sud / Via Rodolfo Morandi, 10

Via Morandi: l'Alp Over-40 apre uno sportello per il lavoro

Inaugurato ieri uno sportello in via Morandi 10 dell'associazione Alp Over 40 per l'aiuto al reinserimento nel mondo del lavoro tramite realizzazione di progetti europei

È stato inaugurato ieri, in via Morandi 10, lo sportello dell’associazione Alp Over 40: un modo per “analizzare la situazione dei lavoratori in età matura, dipendenti o autonomi, espulsi dal mercato, e ricollocare fli over 40-50-60 mediante la ricerca, lo studio e la realizzazione di Progetti Europei”.

All’inaugurazione dello sportello ha partecipato il presidente della Circoscrizione Dieci Marco Novello: “La nostra Circoscrizione – ha affermato – è sempre stata attenta ai problemi del lavoro. Questa iniziativa è una presenza importante, che può essere un valido supporto dal punto di vista umano e sociale”.

Il coordinatore alla terza commissione Giuseppe Laino sottolinea però che “non si tratta di un ufficio di collocamento, ma è un orientamento verso il lavoro”.

Il presidente dell’associazione Alp, Calogero Suriano, ha esposto alcuni progetti che potrebbero essere attuati: dalla cura dei marciapiedi ad un condominio solidale. Tutte attività che potrebbero portare dei benefici e posti di lavoro con un costo irrisorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Morandi: l'Alp Over-40 apre uno sportello per il lavoro

TorinoToday è in caricamento