menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Politecnico, il codice fiscale rilasciato agli studenti stranieri direttamente in ateneo

Uno sportello temporaneo dell'Agenzia delle Entrate sarà a disposizione degli studenti stranieri per facilitarne l'inserimento

Grazie all’accordo fra l’ateneo e l’amministrazione fiscale i nuovi iscritti provenienti dall’estero avranno la possibilità di ottenere il codice fiscale direttamente nella sede di Corso Duca degli Abruzzi senza doversi recare presso un ufficio dell’Agenzia delle Entrate.

In particolare, la postazione temporanea dell’Agenzia delle Entrate sarà attiva con un calendario differenziato che prevede le seguenti aperture nel mese di settembre: martedì 6 e giovedì 8; da lunedì 12 a giovedì 15; da lunedì 19 a giovedì 22; martedì 27 e giovedì 29. Lo sportello sarà attivo dalle 9 alle 13.

L’attribuzione del codice fiscale rappresenta un passaggio preliminare indispensabile per gli studenti stranieri, non solo per l’iscrizione al Politecnico, ma anche per altri aspetti pratici legati alla vita in Italia (come l’assicurazione sanitaria, il contratto d’affitto o l’acquisto di una Sim card telefonica).
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

A Collegno campi di colza in fiore: cosa sono e a cosa serve la colza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento