rotate-mobile
Cronaca

Provincia di Torino, 3 milioni di acquisti ecologici nel 2011

Al primo posto le spese per la costruzione o ristrutturazione di edifici. L'assessore provinciale all'ambiente Rocco: "Alte le percentuali di spesa verde in vari settori"

Consta di 3 milioni e mezzo di euro la spesa in "acquisti ecologici" per la provincia Torino nel 2011. Al primo posto, con un milione e 438.000 euro ci sono le spese per interventi di costruzione o ristrutturazione di edifici, soprattutto per lavori destinati all'ottimizzazione energetica e all'installazione di caldaie a condensazione. Tra gli atri interventi maggiori spiccano quelli per scuole, palestre e servizi di ristorazione.

Roberto Ronco, assessore provinciale all'ambiente Ronco, osserva:"E' importante  tener conto, oltre che dell'imponenza delle cifre totali, della percentuale di 'spesa verde' rispetto alla quella totale della categoria. In certi settori, come le pulizie, le attrezzature informatiche e la ristorazione siamo al 100%, il che vuol dire che tutto quello che spendiamo per questi beni e servizi va in acquisti 'verdi'. Ma sono alte - conclude - anche le percentuali di spesa nell'edilizia, al 90%, e nel mobilio per gli uffici, al 97%".
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Torino, 3 milioni di acquisti ecologici nel 2011

TorinoToday è in caricamento