rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Moncalieri

Spento l'incendio all'Ilte di Moncalieri dopo tre giorni di duro lavoro

L'incendio era scoppiato domenica mattina nel deposito di bobine di carta patinata della società Satiz. Tre giorni di intenso lavoro da parte dei vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento e smassamento

Si sono concluse oggi, dopo oltre tre giornate di lavoro, le operazioni di spegnimento e successivo smassamento presso l’industria grafica Ilte di Moncalieri.

L’incendio, divampato all’alba di domenica scorsa all’interno di un locale di circa 1200 metri quadrati adibito a deposito di bobine di carta patinata, contenente un quantitativo di circa 1800 tonnellate di carta e attualmente occupato dalla società Satiz, è stato domato e contenuto grazie al tempestivo intervento di diverse squadre, sia del Comando che delle sedi distaccate – permanenti e volontarie - di Torino Lingotto, Chieri, Vinovo, Santena, San Maurizio, Almese, Grugliasco.

Complessivamente, nell’arco delle tre giornate, si sono avvicendate 25 squadre di permanenti VF (con 4 funzionari) e 42 squadre volontarie VF, con numerosi mezzi tra cui 7 APS, 10 autobotti, 1 UCL (unità di comando avanzato), 4 autoradio e 10 vetture. Tra gli enti pervenuti sul posto i Carabinieri, la Polizia Municipale, l’ARPA, la Croce Rossa.

Incendio all'Ilte di Moncalieri, le fiamme domate dal vigili del fuoco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spento l'incendio all'Ilte di Moncalieri dopo tre giorni di duro lavoro

TorinoToday è in caricamento