rotate-mobile
Cronaca

Allattamento al seno nei luoghi pubblici, il via libera da Palazzo Lascaris

Le mozioni impegnano la Giunta a incentivare spazi idonei per le mamme e i loro bambini, in luoghi istituzionali e di cultura. Al via anche una campagna informativa

L'ultima delle tre mozioni, approvate tutte all'unanimità, arriva da alcuni componenti di Pd e Mdp e sottolinea la necessità di un impegno per potenziare le attuali strategie e gli interventi in materia, diffondendo la consapevolezza nella popolazione dell’importanza dell’allattamento materno come norma naturale, di valore culturale e sociale. Di conseguenza impegna la Giunta a valutare l’opportunità di dedicare, all’interno di propri spazi - in Regione -, luoghi idonei e attrezzati per l’allattamento e il cambio dei bambini, dandone diffusione adeguata attraverso il sito web istituzionale e sensibilizzando gli enti locali, le aziende private e i titolari e gestori di esercizi pubblici sull’importanza di attrezzare, ove possibile, spazi idonei per l’allattamento.

“L’allattamento al seno è in forte aumento anche grazie ai numerosi corsi specifici che la Regione Piemonte ha promosso in modo diffuso - ha dichiarato prima della votazione l'assessore Saitta -. In tutte le Aziende sanitarie del Piemonte sono presenti Centri per l’allattamento al seno e in tre punti nascita sono allestite le Banche del latte”.

    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allattamento al seno nei luoghi pubblici, il via libera da Palazzo Lascaris

TorinoToday è in caricamento