rotate-mobile
Cronaca

Allattamento al seno, la consigliera Albano: "Uno spazio apposito sui bus"

La grillina ha lanciato la proposta a margine della Commissione dedicata all'argomento

Una zona sui mezzi pubblici dedicata alle mamme che hanno necessità di allattare al seno il loro bambino. È la proposta della consigliera grillina Daniela Albano a margine della Commissione comunale dove si è discusso dell'argomento, in seguito alle recenti polemiche che hanno visto nell'occhio del ciclone, un ufficio postale di Biella da cui, una mamma che aveva bisogno allattare il figlio, è stata allontanata.

"Vista anche la mia esperienza personale - ha detto Albano - credo che sui bus, come esiste lo spazio per le persone anziane o con difficoltà motorie, dovrebbe esisterne uno dedicato alle mamme che in emergenza, hanno necessità di allattare. E in ogni caso dovremmo seguire un po' l'esempio di altri paesi, tra cui la Francia, dove nei luoghi pubblici non mancano spazi dedicati al gioco dei bambini e nei locali si trovano menù per i più piccoli, a prezzi convenienti". 

Ed è della consigliera Eleonora Artesio (La Sinistra) la proposta di mozione "Allattamento ovunque lo desideriate", a favore delle mamme e della maternità, che vuole richiamare l'attenzione, in città, verso l'adozione di spazi appositi: la creazione di stanze apposite per l'allattamento o angoli fasciatoio, non solo nei luoghi pubblici ma anche in quelli di interesse pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allattamento al seno, la consigliera Albano: "Uno spazio apposito sui bus"

TorinoToday è in caricamento