rotate-mobile
Martedì, 28 Novembre 2023
Cronaca

Spartaco Mortola a capo della Polfer di Torino: fu condannato per il G8

Mortola è stato condannato in secondo grado, in due procedimenti: per l'irruzione alla Scuola Diaz nel G8. Il sindacato di Polizia Silp Cgil contesta la tempistica della promozione

Il nuovo dirigente della Polfer di Torino è Spartaco Mortola, ex numero uno della Digos di Genova. Entrerà in carica dal prossimo primo agosto. E' una decisione che creerà polemiche, perché Mortola è stato condannato in secondo grado, in due procedimenti: per l'irruzione alla Scuola Diaz nel G8 di Genova dieci anni or sono e per induzione alla falsa testimonianza dell'allora questore Colucci. Solo due settimane fa Spartaco Mortola era stato promosso questore di Torino.

Il sindacato Silp Cgil attraverso un comunicato sostiene, per bocca del segretario Roberto Traverso, sostiene che sarebbe stato più opportuno aspettare la sentenza della Cassazione, perchè per Mortola era stato decisa anche l'interdizione di cinque anni dai pubblici uffici.


Dopo l’avvio dei processi del G8, Mortola era stato a capo della polizia postale ligure e poi vicario alla questura di Alessandria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spartaco Mortola a capo della Polfer di Torino: fu condannato per il G8

TorinoToday è in caricamento