rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Orbassano

Sparisce con il figlio di 15 giorni, avvistato in Spagna

Enzo Costanza, impiegato di 39 anni, è sparito mentre la moglie era al supermercato a Rivalta. Dalle registrazioni delle telecamere si è saputo che ha viaggiato verso la Francia: indaga anche la gendarmerie

E' arrivato fino in Spagna Enzo Costanza, l’impiegato di Orbassano fuggito con il figlio di 15 giorni verso la Francia. A riferirlo sono gli stessi Carabinieri che stanno continuando le indagini insieme alla Gendarmerie francese e alla Guardia Civil spagnola. Da quanto è emerso l'uomo avrebbe fatto il pieno alla sua auto utilizzando la carta di credito.

A detta dei vicini di casa Enzo Costanza è stato sempre una persona normalissima e non aveva mai dato segni di squilibrio. La sua è stata sempre vista come una famiglia normale. "L'ho visto qualche giorno fa nel giardinetto - dice un vicino - ed era tranquillo".

Ma martedì mattina qualcosa è cambiato. L’uomo, un trentanovenne che di professione è impiegato, era andato di prima mattina dal suo psichiatra da cui è in cura da qualche tempo. Il medico non ha rilasciato dichiarazioni, ma da quanto si apprende avrebbe consigliato a Enzo Costanza di aumentare i farmaci prescritti. Non era però d’accordo l’uomo che, di contro, avrebbe voluto sospendere la terapia farmacologica.

Dopo l’incontro con il medico è stata fatta una breve sosta al centro commerciale di Rivalta. La moglie di Enzo Costanza è entrata all’interno del supermercato lasciando in auto sia il marito che il piccolo Matteo, nato da appena due settimane. Quando è uscita però non ha più trovato nessuno. Il Fiat Freemont era sparito e della sua famiglia non c’era più traccia. Ha chiamato al cellulare, ma è squillato a vuoto. Le telefonate successive sono andate ancora peggio: il cellulare dell’uomo è stato spento.

La denuncia ai Carabinieri di Moncalieri ha dato il via alle indagini. L’autovettura dell’uomo è stata ripresa dalle telecamere mentre si dirigeva in Francia. Le ricerche sono quindi iniziate parallelamente anche da parte della Gendarmerie e della Guardia Civil spagnola perché pare sia proprio in terra iberica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparisce con il figlio di 15 giorni, avvistato in Spagna

TorinoToday è in caricamento