Spari in via Valdieri, tentato omicidio alle 7.25: grave 47enne

Sono gravi le condizioni dell'uomo che è stato colpito da un proiettile di fucile davanti al portone di casa. E' caccia al suo aggressore che sarebbe scappato a bordo di una Fiat 500 scura

Tentato omicidio questa mattina a via Valdieri. Un uomo di 47 anni è grave all'ospedale Cto di Torino dopo essere stato colpito da un proiettile sparato alle sue spalle. L'uomo si è accasciato al suolo sanguinanate mentre il suo aggressore, da quanto riferito da una presunta testimone, si sarebbe allontanato a bordo di una Fiat 500 scura svoltando a sinistra in via Lombriasco.

La vittima è residente in via Valdieri 21 ed è un rappresentante di prodotti alimentari. Le sue condizioni sono critiche, è andato subito sotto i ferri per l'estrazione del proiettile. Secondo le prime informazioni il colpo sarebbe partito da un fucile calibro 12. A chiamare i carabinieri è stato un residente di via Frejus che verso le 7,20 ha sentito uno sparo e urla di donna. In pochi minuti sono arrivati i militari sul posto.

La persona che li ha allertati, quando è scesa in strada, ha visto il corpo steso in mezzo alla carreggiata. I sanitari lo hanno rianimato per una ventina di minuti e poi è stato trasportato d'urgenza in codice rosso al Cto. Stanno indagando i carabinieri che sono alla ricerca dell'aggressore e di eventuali testimoni o video di telecamere di sicurezza della zona.

Il proiettile ha colpito un vaso sanguigno vicino al cuore. Il colpo, da quanto è emerso, sarebbe stato sparato da distanza ravvicinata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sparisce nel nulla dopo avere ricevuto la lettera di licenziamento: viene ritrovato morto impiccato

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale: a rischio i mezzi GTT

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • È in arrivo la neve a Torino: altre nevicate fino alla vigilia di Natale

Torna su
TorinoToday è in caricamento