rotate-mobile
Cronaca Castellamonte / Via del Rantano

Paura per un automobilista a Castellamonte: la sua auto centrata da tre colpi d'arma da fuoco

Tra le ipotesi un cacciatore che si è confuso oppure qualcuno che ha cercato di punirlo o intimidirlo

Terrore per un automobilista, italiano di 54 anni residente in zona, ieri, lunedì 23 gennaio 2023, mentre percorreva via del Rantano a Castellamonte. La sua vettura, una Mercedes, è stata colpita da tre proiettili, che sono rimasti conficcati nella parte posteriore. Subito dopo l'accaduto si è recato nella vicina stazione dei carabinieri a denunciare il fatto.

Una delle ipotesi è che a sparare sia stato un cacciatore che ha sbagliato mira o che ha scambiato il movimento dell'auto per quello di un cinghiale. In seconda battuta, c'è l'ipotesi che chi ha sparato conoscesse quell'auto e che abbia voluto punire o intimidire per qualche ragione l'automobilista, appostandosi in modo da non essere visto. In ogni caso lui non ha subito alcun danno e anche quelli al veicolo sono stati tutto sommato limitati.

I cacciatori: "Noi non possiamo essere stati"

"Siamo nuovamente di fronte ad accuse senza prove - scrive in una nota la Federazione nazionale della caccia - nei confronti di una categoria che sempre più spesso viene dipinta con toni estremamente lontani dalla realtà. Veniamo citati come probabili fautori di gesto gravissimo avvenuto in un giorno (il lunedì) dove non è consentita la caccia in braccata al cinghiale peraltro senza menzionare numerosissime altre categorie di persone che potrebbero aver commesso il fatto o che posseggono armi legalmente o illegalmente. Inutile ricordare per l’ennesima volta che i cacciatori sono persone con la fedina penale immacolata che frequentano corsi e devono superare esami molto rigidi per ottenere la licenza di caccia, persone estremamente attente e scrupolose specialmente nei nostri boschi e nelle nostre campagne frequentate da una moltitudine di persone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per un automobilista a Castellamonte: la sua auto centrata da tre colpi d'arma da fuoco

TorinoToday è in caricamento